Ricerca Finanziamenti
Si apre una ricca e stimolante stagione di nuovi bandi a sostegno delle imprese che può contare
sui Fondi europei della Programmazione 2014-2020
Governo lancia la “strategia verde”, 9 miliardi sulle fonti rinnovabili.
RICERCA FINANZIAMENTI – INCENTIVI – AGEVOLAZIONI FISCALI – ADESIONE A FONDI INTERPROFESSIONALI
FiDa Consulting vi assiste nell’individuazione di finanziamenti mirati e adatti alla vostra Impresa. La nostra attività di monitoraggio e scelta di opportunità ad hoc saranno puramente gratuite nella fase iniziale. Una volta individuata e accertata la tipologia del finanziamento lo valuteremo insieme all’Impresa che deciderà il conferimento dell’incarico, stabilendo le condizioni economiche dell’intero progetto. L’incarico si intenderà valido, e quindi esecutivo, soltanto dopo l’effettiva approvazione del progetto di finanziamento da parte dell’ente preposto all’erogazione.
Numerose le novità in materia di finaziamenti europei che, con il passaggio alla nuova programmazione 2014-2020 dei fondi Ue, vedono l’introduzione di varianti sostanziali rispetto alla gestione precedente. Secondo l’analisi dei primi 11 POR (Programmi Operativi Regionali) che l’Unione Europea ha approvato e posto in atto nel FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), le risorse dovrebbero alimentare un circuito complessivo pari a 5,518 miliardi.
Viene erogato un assegno superiore ai 2,2 miliardi di euro, messo sul piatto dalle Regioni, per le imprese attraverso bonus e incentivi che, per tutto il 2016 viaggeranno verso cinque destinazioni principali: start up, innovazione, ambiente, accesso al credito e internazionalizzazione per contribuire al rilancio del territorio; con cinque regioni – Lombardia, Puglia, Lazio, Emilia-Romagna e Piemonte – che tirano la volata e contribuiscono per circa il 70% della dotazione complessiva.