Edilizia: obbligo di verifica e attestazione di congruità dell’incidenza della manodopera relativa a lavori pubblici e privati
ECOBONUS 110%: RICERCA IMPRESE PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI REALTIVI ALLE COMMESSE ACQUISITE
Contrasto e contenimento diffusione del virus Covid-19 nel settore edile – LINEE GUIDA PER IL SETTORE EDILE
SOA: categorie e classifiche in aumento. Nuovo regolamento appalti in arrivo.
ATTESTAZIONE SOA: REQUISITI DA 10 A 15 ANNI PER LA SOA
Attestazioni SOA
La certificazione SOA (Società Organismo di Attestazione) è un Attestato obbligatorio, rilasciato da Organismi autorizzati dall’Autorità Nazionale Anti-corruzione (ANAC). L’Attestazione SOA è il documento che dimostra il possesso dei seguenti requisiti di qualificazione di cui all’art. 40, comma 3, lettere a) e b), del d.lgs. n. 163/20063 (Codice appalti), necessari per l’esecuzione di lavori pubblici:
- Certificazione di sistema di qualità conforme alle norme europee UNI EN ISO 9000;
- Requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del Codice appalti;
- Requisiti speciali tecnico-organizzativi ed economico-finanziari di cui all’art. 79 del Dpr n. 207/2010 (Regolamento appalti).
L’Attestazione SOA qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, entrambe commisurate alle capacità e all’esperienza comprovata dall’Impresa.
FiDa Consulting assicura ai propri clienti un’ASSISTENZA GLOBALE volta al conseguimento di una QUALIFICAZIONE ADEGUATA e CONGRUA in relazione alla struttura imprenditoriale.